iso 9001
pulizia-cabina-del-camion-daerg-chimica

Sapevi che un trasportatore passa in media 56 ore alla settimana a bordo del proprio camion? Ecco che prendersi cura dell’ambiente in cui si vive, anche se su quattro ruote, diventa fondamentale. Avere un abitacolo igienizzato e sanificato è importantissimo per la propria salute. Pensiamo, per esempio, al climatizzatore: in soli 10 minuti respiriamo circa 70 litri di aria che dall’esterno passa nell’impianto ed entra infine all’interno della cabina.

In ambienti confinati, la proliferazione di germi e batteri è agevolata, soprattutto se vi sono spazi nascosti che favoriscono il loro insediamento. Inoltre, dall’esterno è comune l’ingresso di impurità e polveri, causate sia dall’inquinamento che trasportate dal vento.

Di conseguenza, la sanificazione dei camion dovrebbe essere eseguita periodicamente, con una frequenza che può essere adattata in base al tipo di attività svolta, ai percorsi e ad altre condizioni specifiche.

Prodotti consigliati per la pulizia della cabina del camion

Limitarsi a rimuovere la polvere con una semplice passata non è sufficiente, è necessario utilizzare prodotti efficaci e professionali per sanificare la propria cabina. Eccone alcuni dei nostri:

Partiamo da vetri e specchi, per rimuovere ogni tipo di sporco ti consigliamo Daerg Vetri, un detergente spray che con la sua speciale formula dona brillantezza senza lasciare aloni o striature, lasciando nell’ambiente un gradevole profumo.

Passiamo poi alla pulizia del cruscotto con Tris, lucida cruscotti spray a tripla azione che pulisce, lucida e igienizza le superfici in plastica interne del veicolo. Lascia un sottile film idrorepellente e anti-polvere proteggendo le parti trattate da agenti atmosferici e raggi UV.

Fondamentale, inoltre, vista la quantità di tempo passata all’interno dell’abitacolo, che tutto l’ambiente risulti gradevolmente profumato, oltre che igienizzato. Odor block è il nostro deodorante elimina odori ad azione igienizzante per l’interno dei veicoli, composto da principi attivi di esclusiva origine naturale. Elimina istantaneamente gli odori sgradevoli da qualsiasi ambiente lasciando una piacevole e persistente profumazione.

Un altro aspetto non secondario riguarda l’igiene dei filtri. Anche nei camion l’impianto dell’aria condizionata contiene dei filtri che evitano l’entrata di particelle dannose alla salute, come pulviscolo, polvere, pollini, etc.

Tuttavia, con il passare del tempo, i filtri tendono a intasarsi e, oltre a diventare fonte di produzione di batteri e allergeni, non consente il corretto passaggio dell’aria.

È importante utilizzare un prodotto che sia in grado di disinfettare l’impianto di condizionamento, come One shot. Si tratta del nostro igienizzante monouso studiato per una rapida ed efficace azione di igienizzazione dell’abitacolo dell’auto. Neutralizza gli odori sgradevoli causati da microorganismi e sostanze organiche maleodoranti accumulatesi nei sedili, plastiche, tappetini all’interno del camion ed elimina l’eccesso di fumo rinfrescando immediatamente l’ambiente.

Per utilizzarlo basta posizionare la bombola su uno dei tappetini all’interno dell’auto, azionare l’impianto dell’aria condizionata con inserito il riciclo dell’aria. Poi innescare l’erogazione e chiudere le porte. Lasciare agire il prodotto per almeno 20 minuti e quindi areare.

Per ulteriori informazioni contattaci cliccando qui.

Leave a Reply